Un ultraleggero è precipitato alle porte di Sabaudia nei pressi di diverse abitazioni. Niente da fare per il pilota.
SABAUDIA (LATINA) – Tragedia a Sabaudia, in provincia di Latina, intorno le 13 di domenica 30 gennaio 2022 dove un aereo ultraleggero è precipitato nei pressi di diverse case. Da quanto scritto da Fanpage, il velivolo si è schiantato all’interno di un cortile di un’abitazione.
Il bilancio è di un morto. A perdere la vita è stato il pilota del mezzo mentre, fortunatamente, non ci sono stati altri feriti in questo incidente. E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e risalire alle cause dell’incidente.
L’incidente
L’incidente, come detto in precedenza, è avvenuto alle porte della cittadina in provincia di Latina. Il velivolo, dalle prime informazioni, è decollato dall’aviosuperficie di Nettuno per poi andarsi a schiantare poco dopo in un cortine di una casa di campagna della zona.
Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Fortunatamente, visto che l’incidente è avvenuto nei pressi di altre case, non ci sono stati feriti. E’ in corso un’indagine per ricostruire meglio quanto successo.
Le indagini
E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti e si preferisce non escludere nessuna possibilità almeno fino a quando non si hanno delle prove certe su quando successo.
Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo della vittima per provare ad accertare le cause del decesso. Non si esclude, infatti, la pista di un malore per il pilota. Ma sono in corso anche gli approfondimenti sul mezzo per capire un eventuale guasto. Insomma, tutti punti di domanda che saranno chiariti nelle prossime ore grazie alle indagini che sono iniziate subito dopo l’incidente.